Alpifloor

La linea di rivestimento in legno Alpi, progettato per soddisfare le esigenze dei produttori di parquet.

La grande versatilità di Alpifloor consente ai produttori di parquet di personalizzare le proprie realizzazioni in funzione delle richieste dei propri clienti.

Il nostro particolare processo di produzione consente di realizzare legni di riconosciuta bellezza e di difficile reperibilità, come ebani e teak, utilizzando di base legni non rari, dall'origine sostenibile e responsabile.

Alpifloor può essere prodotto in due diverse classi di durezza (Standard e High Performance) ed è fornito in fogli di mm 2,7 di spessore, mm 600-650 di larghezza, mentre le lunghezze sono a richiesta: mm 2200/2500/2800/3150.

Le grandi dimensioni dei fogli, la costanza, la continuità e la ripetitività dei pattern e dei colori fanno di Alpifloor un prodotto facilmente industrializzabile: si applica, lavora e vernicia come qualsiasi altro legno riducendo al contempo tempi di lavorazione e scarti, inoltre presenta un contenuto tecnologico unico che, se opportunamente trattato, lo rende altamente resistente alla fotodegradazione, un risultato frutto delle ricerche Alpi che porta Alpifloor a un livello qualitativo superiore.

Alpifloor, come tutti i legni Alpi può essere realizzato con infinite combinazioni di patterns e colori, essendo disponibile nelle stesse essenze di Alpilignum, si ha la possibilità di realizzare ambienti coordinati pavimenti/parete/arredo.
Inoltre si possono realizzare diversi formati componibili dallo stesso foglio di partenza, grazie alle grandi dimensioni del legno.

Scarica la brochure Alpifloor in pdf

Iscriviti a tutte le novità per progettisti e industria del mondo Alpi
Le ultime domande
  • caratteristiche tecniche legni alpilignum
  • Il legno multilaminare Alpi è più conveniente rispetto al legno massello, come differenza di prezzo al metro cubo o, per le essenze esotiche, al kg.?
  • salve. volevo sapere se vendete tranciati di acero o faggio ai privati, e quanto sarebbe la quantità minima per l'ordinazione.. grazie
  • Vedi tutte
  • Alpi risponde Scrivici qui.
Accedi qui per usufruire dei servizi Alpi
Non sei ancora registrato?
Registrandoti potrai richiedere le immagini in HD e/o l'invio dei campioni fisici dei legni Alpi.
Registrati
I miei legni
(hai 0 su 6 legni)